Drone

Sistema di autodistruzione dei droni di Amazon Patents


Amazon ha ottenuto un brevetto per i droni autodistruggenti. Oppure, se si desidera utilizzare il termine più tecnico, "frammentazione diretta di un veicolo aereo senza equipaggio".

Scoperto da The Verge , il brevetto descrive cosa potrebbe accadere se un drone di pacchetti Amazon dovesse fallire a metà della consegna. I droni possono fallire per un numero qualsiasi di motivi: batteria scarica, colpire un uccello o anche essere abbattuto. Se la consegna di droni Amazon vuole decollare, i suoi droni avranno bisogno di un sacco di casseforti per vincere i vari livelli di approvazione governativa, da federale a città.

"Quando viene rilevata la perdita di funzionamento del volo, l'UAV può entrare in una modalità di sequenza di frammentazione", si legge nel brevetto, inventato dai dipendenti di Amazon Dushyant Goyal e Pragyana K. Mishra. "Durante la sequenza di frammentazione, è possibile rilasciare una o più parti o componenti dell'UAV. In tal modo, il peso, la velocità, il coefficiente di resistenza aerodinamica e altri fattori correlati all'AV possono essere modificati. e anche la traiettoria dell'UAV viene alterata. "


Il drone si rompe e si schianta in varie aree sicure.
Amazon non ha nascosto il suo desiderio di rendere la consegna di droni una cosa reale, ha avuto il suo primo successo negli Stati Uniti all'inizio di quest'anno . Facendo esplodere i droni a metà volo, la compagnia spera che l'impatto di un tale scenario peggiore si riduca. I computer valuterebbero rapidamente la situazione del drone e tenterebbero di far atterrare le sue parti ovunque avrebbero fatto il minor danno alle persone. Avere una parte di drone atterrare su un albero o su un lago è meglio che l'intero drone che cade su una strada.

Naturalmente, c'è sempre la possibilità che Amazon non utilizzi mai questa idea. L'azienda con sede a Seattle ha una storia di brevetti strabilianti, che spaziano dai piccoli magazzini ai droni che possono alimentare la tua auto elettrica sulla strada . Mai un'azienda considerata a corto di ambizioni, Amazon sta cercando di capire tutto ciò che potrebbe andare storto prima che inizi a spingere i governi per l'approvazione.

Fonte: The Verge

Commenti

Post più popolari